
A.L.T. Alessandria
Associazione Liberi Tartufai
Perché A.L.T. ?
Chiamarla solo Associazione Liberi Tartufai non sarebbe stato altrettanto incisivo, così noi cercatori di tartufi della provincia di Alessandria abbiamo scelto l’acronimo A.L.T.
A.L.T. Alessandria è stata fondata grazie alla volontà di alcuni tartufai locali preoccupati della grave situazione che il mondo del tartufo stava attraversando già da qualche anno.
Il calo della produzione del pregiato tartufo, l’assenza della salvaguardia di un prodotto prestigioso del nostro territorio, l’immissione sempre più frequente di tartufo proveniente dall’estero e la nascita di consorzi riservati a pochi eletti alla cerca del tartufo, hanno fatto in modo che il 23 marzo 2015 venne costituita la nostra associazione per dare un freno alla scandalosa “piega” che il mondo del tartufo stava prendendo.
La nostro volontà di migliorare la situazione gravosa che ruotava attorno al mondo del tartufo, è stata ben accolta da molti tartufai della provincia, e non solo, ottenendo un gran numero di adesioni, che ancora oggi confermano la nostra associazione come l’Associazione più rappresentativa della nostra provincia.
Come riportato sul nostro Statuto gli scopi principali della nostra associazione sono mirati
- alla salvaguardia del tartufo;
- alla salvaguardia del territorio;
- alla difesa della libera cerca del tartufo
GLI OBIETTIVI DI A.L.T. Alessandria
Oggi i nostri obiettivi, oltre agli a quelli già citati, vanno ben oltre e la nostra associazione vuole dare un forte contributo a tutto ciò che ruota intorno al mondo del tartufo.
In questi ultimi anni ci stiamo impegnando per:
Ma i nostri obiettivi non si fermano qui, ed ogni giorno lavoriamo a nuove idee per difendere il nostro amato tartufo ed ovviamente la libera cerca.
TI SENTI UN LIBERO TARTUFAIO
e vuoi raggiungere con noi i nostri obiettivi ?
Allora compila il modulo che trovi in QUESTA PAGINA per inviare la tua richiesta di adesione